TWILIGHT

Twilight, forse mi ricorda IL nome di un film del cazzo o roba del genere.

Le twilight sono le luci che adoro, durano pochi minuti e riuscire a catturarle in uno scatto non è una cosa semplice.
Un po’ come fare appostamento per abbattere la tigre mangiatrice di uomini di lontana memoria quando ancora riuscivo a leggere libri come “Caccia alla tigre” di Kenneth Anderson.
Un autore e cacciatore che le vere tigri mangiatrici d’uomini le abbatteva per davvero e salvare i malcapitati.
Un libro che insieme ad altri forse ha concorso in maniera importante sul mio di scrivere oggi.
Ricordo notti insonni leggendo gli appostamenti e con la scrittura di Anderson “vedevo” la tigre avvicinarsi alla trappola tesa. 

Trappole e appostamenti in orari di twilight, definiti anche come blue e golden hour, oggi da quelli che dicono che sono fotografi.

Li vorrei vedere in una cava di pozzolana. MaVaffaNculoVa. 

Ecco:

quel colpo di luce gialla con le nuvolette in dissolvimento nello scatto sopra la duna di pozzolana appena scaricata da un megacamion cassone movimento terra ne sia testimonianza.

Infine, con l’idea di dare un senso a questi post per le foto ecco il motivo della catena del rosario del pubblicato, in qualche modo collegati e non solo dalla KIA Sporrtage.
Scrivo perché mi piace, spero che insieme alla foto io sia stato capace di raccontare qualcosa.
Siccome ogni cosa ha un senso: le statistiche lette negli insight di Facebook mi dicono di un tempo di permanenza nelle mie pagine di oltre sei minuti (drivelife) ed otto minuti (portfolio lucaromanopix) che in un mondo frenetico sempre di corsa e soprattutto la’, nel cortile del pettegolezzo, sono un indicatore del fatto che non sbaglio.

Il mio problema ora è:
dove andare per avere con la principessina coreana un’emozione così violenta che possa battere quella di ieri pomeriggio e che mi induca a fare una fotografia di cui possa essere soddisfatto?